Il nostro olio

Nella nostra piccola azienda agricola toscana produciamo un prezioso condimento della vita quotidiana, l’olio d’oliva, firmato Giuntoli.

Extra vergine, verde profondo con sfumature dorate ed un intenso gusto fruttato, si sente la genuinità e l’amore con cui è stato fatto. Utilizziamo solo processi meccanici di estrazione (estrazione a freddo), mentre tutto l’anno ci prendiamo cura dei nostri 1500 alberi, dislocati nella provincia di Lucca e Pistoia, con prodotti rigorosamente biologici

L'olio Giuntoli

Pe esaltare i nostri piatti usiamo l’olio Giuntoli, un prodotto 100% italiano con caratteristiche organolettiche uniche, che viene venduto solo in numero limitato.

Milletrecento ulivi toscani ogni anno producono un olio capace di conquistare qualsiasi palato.

Le caratteristiche

1.

Colore

Olio Extra Vergine di Oliva dal colore dorato tendente al verde.

2.

Sapore

Presenta un sapore fruttato che può lasciare un sentore che varia dal dolce al leggermente piccante.

3.

Produzione

Frangitura a freddo per conservare al meglio la qualità; olio EVO Prodotto e confezionato dall'Azienda Agricola Giuntoli.

4.

garanzie

Garanzia di Indicazione Geografica Protetta.

Perché l'olio Giuntoli

Il sapore del nostro olio non è dato solo da frutti di ottima qualità, ma anche dalla sua attenta e scrupolosa produzione.

I frutti dei 1300 ulivi toscani vengono raccolti a mano, il l’inizio della raccolta varia in base alla maturazione delle singole piante e anche la frangitura segue regole di qualità ferree: non viene svolta oltre le 24 ore dalla raccolta delle olive. Il Frantoio di ultima generazione consente la spremitura meccanica a freddo e sottovuoto, che non altera le proprietà del frutto.

Infine, l’olio viene conservato in cisterne di acciaio INOX sotto azoto.