Il Ristorante

Una location elegante nel cuore di Milano, all’ombra dei grattacieli di piazza Gae Aulenti.

Vi ospiteremo in sale spaziose e luminose, in cui potrete gustare un menù della tradizione piemontese arricchito dalla creatività dei nostri chef.

Alla Cucina delle Langhe

Alla Cucina delle Langhe è un ristorante di cucina piemontese, con una selezione di vini pregiati provenienti dalle migliori cantine italiane.

Eppure, Alla Cantina delle Langhe è anche molto altro: è un ristorante storico di Milano, che anima Corso Como con profumi e proposte culinarie uniche.

La nostra storia

Nel 2014 abbiamo ricevuto la targa di attività storica a testimonianza della passione che da anni contraddistingue la gestione del nostro ristorante.

Negli anni Sessanta, Adelio Sassi, coglie un’occcasione unica e rileva un ristorante di quartiere, nel pieno centro di Milano. Fonda Alla Cucina delle Langhe che, per oltre 20 anni rimane il luogo di incontro di giornalisti, artisti, industriali accomunati dalla passione per la buona cucina e il buon vino.

Nel 2016 subentra una nuova proprietà che non rinnega il passato del ristorante, anzi lo eleva riproponendo piatti tipici della cucina piemontese, unendoli a quelli della tradizione milanese in una location elegante, con un servizio curato e professionale.

I nostri vini

I vini sono una delle nostre passioni e abbinarli ai piatti del nostro ristorante è ciò in cui i nostri sommelier eccellono. La nostra cantina si arricchisce ogni mese di nuove bottiglie, scelte tra le proposte delle migliori realtà italiane.

Vini rossi, bianchi e rosati, ma anche Champagne, grappe e liquori che possono accompagnano la degustazione dell’intero menù.

Il nostro olio

L’olio Giuntoli è parte integrante della nostra proposta culinaria.

Prodotto dalla nostra Azienda Giuntoli in toscana, presenta un colore dorato tendente al verde e un sapore delicato e con un sentore fruttato.